Sport
Pista di pattinaggio su ghiaccio a Bacoli: ecco dove sarà allestita

Pista di pattinaggio su ghiaccio a Bacoli: ecco dove sarà allestita

Bacoli avrà una pista di pattinaggio su ghiaccio. Una pista di pattinaggio sul ghiaccio pubblica e con accesso libero per tutti i bambini. Una grande attrazione che non si è mai registrata in una località notoriamente estiva come Bacoli.

pista-pattinaggio-ghiaccio-bacoli
Spazio antistante la Sibilla di Jorit.

L'annuncio del Sindaco Josi Della Ragione

Il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato su Facebook che l'amministrazione comunale ha ricevuto un finanziamento da Città Metropolitana per allestire una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Essa sarà allestita presso lo spazio antistante la Sibilla Cumana disegnata da Jorit, dove c'è l'ufficio anagrafe del Comune di Bacoli. Uno scenario spettacolare, affascinante. Una meraviglia per i più piccoli, che potranno così pattinare accanto all’opera artistica rappresentata da uno dei murales più fotografati di Napoli e dintorni. A pochi passi dal lago Miseno e dalla villa comunale. Sarà aperta, liberamente, prima di Natale e resterà accessibile fino a dopo le festività.

Pista di pattinaggio su ghiaccio antistante la Sibilla di Jorit

L'idea innovativa di una pista di pattinaggio a Bacoli nello spazio antistante la Sibilla di Jorit, in Via Gaetano De Rosa, rappresenta una delle tante azioni ed iniziative volte a rivitalizzare il centro storico di Bacoli. Nel periodo natalizio il centro cittadino è animato dalle luminarie, musica e balli, spettacoli di marionette, musica, giochi. Tutte iniziative tali da rallegrare i bambini e dare nuova linfa al centro commerciale naturale di Bacoli.