Sport
Canoa Polo: al Lago Miseno il campionato di Serie A dopo la Coppa Italia

Canoa Polo: al Lago Miseno il campionato di Serie A dopo la Coppa Italia

Il Lago Miseno di Bacoli per due fine settimana consecutivi è il teatro della canoa polo italiana. Nel primo week-end di Aprile, si è svolto il secondo atto di Coppa Italia dedicato alle categorie giovanili Under 21 e Under 14. Torna sul gradino più alto del podio la rappresentativa dello Jomar Club per gli Under 21, mentre a farla da padrone tra i baby Under 14 è il Canoa Club Napoli. Agonismo e divertimento per un fine settimana all’insegna dello sport con più di 150 atleti in acqua e ben 16 società.

canoa polo lago miseno
Under 14 del Canoa Club Napoli al Lago Miseno.

Canoa Club Napoli vince la Coppa Italia Under 14

Dopo i successi ottenuti nella Coppa Italia di massima categoria al Laghetto dell’Eur, Catania si impone anche tra gli Under 21. I catanesi dello Jomar piegano, in finale, i padroni di casa del Canoa Club Napoli sul 5-3. La formazione di Bacoli ha trionfato, invece, con i baby Under 14, in un bel derby vinto di misura per 3-2 sui colleghi del Circolo Nautico Posillipo.

canoa polo lago miseno
Trionfo dell'U14 del Canoa Club Napoli.

Questi i ragazzi d’oro U14 che hanno alzato al cielo l’ambito primo trofeo nazionale di categoria: Roberto Guidone, Antonio Illiano, Giovanni Maria Mollo, Leonardo Boddi, Christian Bentivoglio, Bruno Valerio Della Ragione, Nicola Cavallo, Simone Iovine, Mattia Grande e Teresa Barone.

E dopo la Coppa Italia, arriva la Serie A. Sabato 9 e Domenica 10 Aprile presso il Lago Miseno di Bacoli c'è la prima giornata del campionato di Serie A della Canoa Polo. Tutto pronto per una nuova stagione ricca di sfide.