Sport
Canoa Club Napoli, estate di successi: vice-Campioni d'Italia, Champions, U14 e bronzi mondiali

Canoa Club Napoli, estate di successi: vice-Campioni d'Italia, Champions, U14 e bronzi mondiali

Gli atleti di Bacoli hanno fatto il pieno: la formazione allenata da Alessandro Carannante ha concluso il campionato di Serie A al secondo posto, alle spalle dei campioni di Chiavari, strappando la prima storica qualificazione in Champions League. La selezione Under 14 ha vinto il proprio campionato di categoria e poi Andrea Silvio Costagliola, Fabrizio Massa, Giuseppe Ruggiero e Alessandro Schiano si sono messi in mostra in Nazionale, ai Mondiali di Saint-Omer, conquistando quattro medaglie di bronzo tra Nazionale A e Under 21.

canoa club napoli vice-campione d'italia
Canoa Club Napoli fa il pieno di successi.

È stata un'altra estate di grandi successi per il Canoa Club Napoli. La squadra di Bacoli di canoa polo ha concluso la stagione di Serie A al secondo posto, alle spalle dell'inossidabile Chiavari, superando un altro osso duro come il Siracusa. All'Idroscalo di Milano, sede dei play-off Scudetto, gli atleti bacolesi hanno battuto in semifinale il sodalizio siciliano ed hanno sfiorato il successo finale contro i liguri, che si confermano dominatori della canoa polo italiana. Però il secondo posto rappresenta un vero salto di qualità per gli uomini di Alessandro Carannante che si qualificano per la prima volta in Champions League. Appuntamento a settembre in Irlanda per la massima competizione europea per club di canoa polo. Il Canoa Club Napoli esulta anche con il proprio settore giovanile, poiché la squadra Under 14 si è laureata Campione d'Italia, dopo la Coppa Italia vinta a Marzo, battendo il Posillipo nel derby finale.

canoa club napoli
Canoa Club Napoli giocherà in Champions.

Ai Mondiali di canoa polo medagliati 4 atleti del Canoa Club Napoli

Grazie ai prestigiosi risultati raggiunti nel corso della stagione, sono diversi gli atleti di Bacoli che sono stati convocati poi dalla Nazionale Italiana di canoa polo per i Mondiali disputati a Saint-Omer, in Francia. Qui c'è da registrare il trionfo con ben 4 medaglie di bronzo per 4 dei 5 atleti di Bacoli che hanno rappresentato il Canoa Club Napoli ma anche le nazionali italiane di Canoa Polo in questa fantastica esperienza.

canoa club napoli vice-campione d'italia
Quattro atleti hanno vinto il bronzo ai Mondiali di canoa polo in Francia.

Nel dettaglio, bronzo e terzo posto mondiale per Andrea Silvio Costagliola e Fabrizio Massa (nella squadra senior), vincitori nella finale 3-4° posto contro la Gran Bretagna, Giuseppe Ruggiero e Alessandro Schiano (Under 21 Maschile), vincitori nella finale 3-4° posto contro la Polonia, e piazzamento invece per Fabrizia Illiano nella rappresentativa Under 21 femminile.