Politica
Bacoli, finanziamento di 5 milioni di euro per marciapiedi e decoro urbano

Bacoli, finanziamento di 5 milioni di euro per marciapiedi e decoro urbano

Il Comune di Bacoli ha chiesto ed ottenuto un finanziamento pubblico per contributi di rigenerazione urbana, sulla base della legge del 27 Dicembre 2019, n. 160. Una cifra di 5 milioni di euro utile per rifare i marciapiedi e la pavimentazione stradale nelle aree periferiche della città. Non solo: soldi utili anche per il decoro urbano, il verde e l'ambiente ed i centri storici.

Rifacimento dei marciapiedi nel centro e in periferia: sarà possibile intervenire con questi 5 milioni di euro

Il Comune di Bacoli è risultato beneficiario di un finanziamento di 5 milioni di euro per opere di rigenerazione urbana. Interventi che riguarderanno tutte le frazioni, in particolar modo per i marciapiedi ed il decoro urbano. "Siamo tra i circa 480 comuni in Italia ad aver ricevuto, anche dal Ministero dell’Economia e dal Ministero delle Infrastrutture, valutazione positiva per le proposte fatte - ha commentato il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Con progetti per Bacoli, già ammessi e finanziati, volti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale della nostra terra".

In particolare, le opere riguarderanno il riuso e la ri-funzionalizzazione delle aree pubbliche, come i marciapiedi che, ad esempio, versano in cattive condizioni su buona parte del territorio comunale. In alcuni tratti sono completamente assenti, in altre saranno ripristinati.