Il Comune di Bacoli ha chiesto ed ottenuto un finanziamento pubblico per contributi di rigenerazione urbana, sulla base della legge del 27 Dicembre 2019, n. 160. Una cifra di 5 milioni di euro utile per rifare i marciapiedi e la pavimentazione stradale nelle aree periferiche della città. Non solo: soldi utili anche per il decoro urbano, il verde e l'ambiente ed i centri storici.
Rifacimento dei marciapiedi nel centro e in periferia: sarà possibile intervenire con questi 5 milioni di euro
Il Comune di Bacoli è risultato beneficiario di un finanziamento di 5 milioni di euro per opere di rigenerazione urbana. Interventi che riguarderanno tutte le frazioni, in particolar modo per i marciapiedi ed il decoro urbano. "Siamo tra i circa 480 comuni in Italia ad aver ricevuto, anche dal Ministero dell’Economia e dal Ministero delle Infrastrutture, valutazione positiva per le proposte fatte - ha commentato il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Con progetti per Bacoli, già ammessi e finanziati, volti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale della nostra terra".
In particolare, le opere riguarderanno il riuso e la ri-funzionalizzazione delle aree pubbliche, come i marciapiedi che, ad esempio, versano in cattive condizioni su buona parte del territorio comunale. In alcuni tratti sono completamente assenti, in altre saranno ripristinati.