Politica

Ai Sindaci di Bacoli e Monte di Procida pervenute le richieste delle Attività Flegree Unite

Sindaci di Bacoli e Monte di Procida e rappresentati di Attività Flegree Unite.

I Sindaci di Bacoli e Monte di Procida, Josi Gerardo Della Ragione e Giuseppe Pugliese, hanno incontrato il gruppo “Attività Flegree Unite” in cui si sono riunite centinaia di imprese e attività commerciali e produttive dei due comuni. Questi ultimi hanno rappresentato l’istanza firmata da 300 imprese riguardanti proposte che hanno richiesto per favorire il rilancio dell’economia locale.

Comunicato stampa diffuso dai due Sindaci

“È il momento in cui dobbiamo pensare a come far ripartire in sicurezza l’economia dei nostri territori. Questa mattina abbiamo deciso di celebrare la giornata dei lavoratori incontrando una delegazione del comitato dei commercianti che aggrega ormai centinaia di realtà commerciali di Bacoli e Monte di Procida.

Ci hanno portato le loro proposte per rilanciare le attività produttive nel pieno rispetto delle misure precauzionali igienico-sanitarie e di sicurezza. Noi faremo loro da portavoce con gli enti sovracomunali affinché possano ottenere, in tal senso, un aiuto concreto e tangibile.

Con loro abbiamo stretto un patto di collaborazione, augurandoci che la coesione e la grande sinergia che abbiamo riscontrato in questa fase possa proseguire con maggiore forza anche dopo l’emergenza al fine di promuovere sempre di più il commercio ed il turismo del nostro territorio e dell’intera area flegrea”.