Cultura

Festival dell'Editoria e dell'Arte ad Aprile 2023: ecco come partecipare

L’Amministrazione Comunale di Bacoli ha intenzione di organizzare il Festival dell'editoria e dell'arte, dal 21 al 25 Aprile 2023. Una promozione della “cultura del libro” per incentivare la lettura e divulgare la conoscenza del patrimonio culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione della cultura e delle esperienze artistiche locali, a tal fine l’Assessorato alla Cultura, per sensibilizzare la popolazione rispetto all’importanza della conoscenza e della lettura. Ecco i motivi per cui si intende promuovere la manifestazione culturale dal titolo: “Festival dell’editoria e dell’arte”.

Possono partecipare con le relative proposte tutte le associazioni culturali, le librerie, le cooperative sociali, operatori culturali, enti religiosi e altri soggetti pubblici e privati, che hanno come finalità precipua la promozione della cultura e dell’arte.

Per il raggiungimento delle finalità prima espresse, è stato reso noto un avviso pubblico con cui si invita la cittadinanza a manifestare il proprio interesse a collaborare alla realizzazione del programma di eventi per suddetto festival. L'avviso è volto a raccogliere proposte di eventi culturali realizzati per esaltare il rapporto tra il festival e le scuole, le librerie, gli hotel e i ristoranti del posto, al fine di costituire momenti di aggregazione e fruizione culturale nelle diverse espressioni creative, in piena interazione ed armonia con la cornice dei monumenti e dei luoghi nei quali si svolgono.

Il termine di presentazione delle domande rimane aperto, ma il Comune si riserva di prendere in considerazione quelle consegnate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico, per avere l'opportunità di redigere un primo Programma di eventi;

Le singole proposte, caratterizzate obbligatoriamente, dalla auto sostenibilità, dovranno essere consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune alla seguente PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., previa compilazione di una domanda di partecipazione compilata prevedendo le seguenti voci:

  • Titolo;
  • Descrizione del progetto;
  • Specifiche tecniche, tipologia di allestimento e cronoprogramma del progetto;
  • Periodo di effettuazione;
  • Spazio/i richiesto/i;
  • Eventuale piano di comunicazione.

Per tutte le altre info vai sul sito del Comune di Bacoli