Continua l'opera di liberazione della spiaggia di Casevecchie. A breve altre demolizioni

Continua l'opera di liberazione della spiaggia di Casevecchie. A breve altre demolizioni

Procede a gonfie vele il lavoro congiunto di amministrazione comunale, ufficio demanio e Capitaneria di Porto per la liberazione della spiaggia di Casevecchie. Lì dove parcheggiavano barche ed auto, ora potranno passeggiare le famiglie. E non ci saranno più baracconi che non fanno altro che storpiare il paesaggio meraviglioso che li circonda. Si tratta di un arenile da 3000 metri quadrati. A breve ci saranno altre demolizioni di baracche e manufatti abusivi. Molti verranno abbattuti in autotutela, come le prime avvenute nelle scorse settimane.

liberazione della spiaggia di casevecchie
Demolizioni abusi edilizi sull'arenile di Casevecchie Miseno.

Il Consiglio di Stato e i TAR danno ragione all'amministrazione comunale: a Casevecchie i manufatti abusivi devono essere abbattuti

Continua l'opera di liberazione del lembo di spiaggia di Casevecchie. E sebbene la zona non sia balneabile a causa della presenza degli ormeggi, intanto si comincia a liberare l'arenile, o meglio a restituirlo alla collettività. Nelle scorse settimane, infatti, sono avvenuti i primi abbattimenti in autotutela.

liberazione della spiaggia di casevecchie
Aarenile di Casevecchie Miseno liberato.

Il Consiglio di Stato sta continuando a dare ragione all'amministrazione bacolese che ha ordinato lo sgombero del litorale e l'abbattimento delle baracche e dei capannoni costruiti sulla sabbia. Uno squallore con tanto di reti, cancello e citofono. Come se fosse proprietà privata. I concessionari, titolari di ormeggi a mare ma senza alcun titolo autorizzativo per costruire su spiaggia, stanno perdendo, man mano, tutti i ricorsi. Essi dovranno adeguarsi alla normalità, nient'altro che la legalità.

liberazione della spiaggia di casevecchie
Arenile di Casevecchie Miseno durante la pulizia spiaggia.

Dopo 50 anni, Bacoli si riappropria di un altro suo angolo di bellezza, tant'è che è tornato anche il tapiro, il macchinario che pulisce la spiaggia, su quegli oltre 3000 mq di spiaggia.