Nel giorno di Capodanno la città di Pomigliano d'Arco si è svegliata con un vile gesto: un incendio, probabilmente di natura dolosa, alle auto del Comando Vigili ed all'amministrazione comunale. Un vero e proprio attentato a Pomigliano d’Arco di fronte al quale c'è da registrare il bel gesto di solidarietà amministrativa arrivato da Bacoli con un auto della Polizia Locale bacolese donata in prestito.
Attentato a Pomigliano: auto dei vigili in fiamme, il bel gesto in prestito dal Comune di Bacoli
Dal Comune e dalla Polizia Locale di Bacoli un auto data in prestito al Comune di Pomigliano d’Arco a seguito dell'attentato della notte di Capodanno.
"Un atto che ho sentito doveroso, verso una comunità ferita - commenta il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione - Ed una vicinanza nei confronti del sindaco Gianluca Del Mastro, che rinsalda i rapporti storici tra il popolo bacolese e la città di Pomigliano. Terra che per decenni ha accolto centinaia di lavoratori di Bacoli e dei Campi Flegrei nei cantieri industriali. Nella consapevolezza che solo facendo rete tra Comuni, si possano raggiungere risultati concreti per la nostra gente".