Attualità
Torna la mensa scolastica nelle scuole di Bacoli: tutti i dettagli e come iscriversi

Torna la mensa scolastica nelle scuole di Bacoli: tutti i dettagli e come iscriversi

A Bacoli riparte la mensa scolastica. Era da anni che, per un motivo o per un altro, il Comune di Bacoli non riusciva ad erogare il servizio della mensa all'interno degli istituti scolastici, né era stata avviata negli ultimi anni una idonea procedura di gara. Complice anche il Covid, ora l'Assessorato alla Pubblica Istruzione ha comunicato di aver completato una procedura di gara a seguito della quale è risultata vincitrice del servizio la ditta Sa.Gi.Fi.

mensa-scolastica-bacoli
Mensa scolastica nelle scuole di Bacoli.

Mensa scolastica attiva al rientro delle vacanze natalizie

Torna la mensa scolastica a Bacoli. Tornerà al rientro dalle vacanze natalizie una mensa di qualità caratterizzata, soprattutto, dalle seguenti novità:

  • Il Servizio verrà gestito attraverso la app dedicata ComunicaApp che consente ai genitori di prenotare, disdire il servizio da remoto, di pagare attraverso il Servizio Pago Pa evitando code agli sportelli;
  • La mensa scolastica prevede lo scodellamento del cibo in aula;
  • Ciascun bambino verrà dotato di un kit di stoviglie riutilizzabili con forte abbattimento dell’utilizzo della plastica, a tutela dell’ambiente;
  • Si utilizzeranno prodotti di qualità e a filiera corta.

"Già da mesi stiamo lavorando a costruire gli archivi digitali del procedimento e ad incontrare i genitori per istruirli sull’utilizzo della app dedicata - commenta l'Assessore Lucia Basciano - Procederemo adesso alla distribuzione dei kit ed all’avvio del servizio al rientro dalle vacanze natalizie".

È possibile ricaricare il credito per la mensa scolastica attraverso il servizio Pago PA. Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi ai servizi sociali il martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Il Comune di Bacoli, essendo un Ente in dissesto, ha confermato anche per il 2021 la percentuale di copertura del servizio da parte dell’utenza già fissata negli anni precedenti assicurando, comunque, la tutela delle fasce di reddito più deboli.

Se la fascia di reddito ISEE da oltre 10.633 euro paga l’intero costo del pasto, le fasce di reddito più svantaggiate pagano il pasto euro 1,60 (per chi ha ISEE tra i 5.000,01 e i 10.632 euro) e euro 1,30 (per chi ha ISEE fino a 5.000 euro). È stata, inoltre, confermata la fratellanza che prevede forti sconti per i figli successivi al primo.