La Scuola Marconi è la più antica di Bacoli ed è interessata da importanti e consistenti lavori di ristrutturazione grazie a dei finanziamenti intercettati dall'amministrazione comunale. Risorse ed interventi utili per oltre un milione e mezzo di euro per adeguare la struttura di Piazza Marconi alle normative anti-sismiche ed anti-incendio.
Tempi record per la conclusione dei lavori di ristrutturazione della Scuola Marconi, nel centro storico di Bacoli. Più di un’istituzione per generazioni e generazioni di bacolesi. Qui la campanella, per la prima volta, ha suonato nel 1930. Il cantiere dovrebbe concludersi in tempo utile per l'inizio dell'anno scolastico.
Lo rivela il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione: "Ringrazio il vicesindaco, Marianna Illiano. Architetto e mamma al servizio di un’idea di paese che pone al centro la cultura, la formazione, la sicurezza. Ringrazio l’Ufficio Tecnico. Ultimo sprint. E torneranno banchetti, sedie, cartelloni. Nel cuore del paese. La scuola simbolo della nostra città. Insieme, per realizzare conquiste utili alle famiglie, a tutti". Dopo la scuola di Baia, un altro intervento radicale in un'altra delle scuole più antiche del territorio.