Attualità
Domenica ecologica: maxi pulizia delle spiagge di Bacoli e del Lago Fusaro

Domenica ecologica: maxi pulizia delle spiagge di Bacoli e del Lago Fusaro

Domenica 23 Gennaio è stata una domenica dedicata all'ambiente. La prima di una serie rivolta alla cura degli habitat naturali deturpati dai rifiuti. Associazioni, volontari, istituzioni e liberi cittadini si sono impegnati nelle operazioni di pulizia di spiagge e laghi di Bacoli. Punti d'incontro presso la spiaggia libera di Miliscola (ex lido Aurora), Marina grande e Spiaggia della Beata Venere a Baia e poi, armati di guanti e bustoni, si sono messi all'opera.

pulizia spiagge bacoli e lago fusaro
Operazioni di pulizia spiagge di Bacoli e fondale del lago Fusaro.

Domenica all'insegna del rispetto dell'ambiente a Bacoli: pulizia delle spiagge e subacquei in azione al Lago Fusaro

"Ringraziamo le associazioni e i cittadini volontari che si prodigano per il territorio e gli habitat naturali" - dice l'Assessore all'ambiente del Comune di Bacoli, Mariano Scotto di Vetta - "Le operazioni di recupero dei rifiuti nel lago Fusaro è stato ad opera dei sub della Federazione dei subacquei, Fias, ma abbiamo ricevuto un finanziamento importante per la pulizia dei fondali dei nostri due laghi. Non è più il tempo di fare chiacchiere a vuoto. L'emergenza ambientale richiede il contributo di tutti, perché tutti ne siamo corresponsabili".

Galleria foto domenica 23 gennaio 2022.

Sono state rimosse tonnellate di spazzatura e rifiuti ingombranti. C’era di tutto: sedie, pneumatici, reti, polistirolo. Uno scempio. Una operazione resa possibile grazie a tante associazioni, volontari, Legambiente Campi Flegrei, Plasticfree, gli Scout Laici Italiani e tanti cittadini che, armati di guanti e bustoni, si sono prodigati nella pulizia delle spiagge di Bacoli, tra Miliscola, Marina Grande e Baia. Seguiranno tante altre domeniche all'insegna dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente.